Specializzazione e programmi per il nuoto in acque libere

Dopo tanti anni di esperienza come atleta della Nazionale Italiana di nuoto di fondo in acque libere, ho deciso di trsmettere tutte le mie conoscenze ed esperienze acquisite durante questi anni di allenamenti, ritiri collegiali, e gare nazionali ed internazionali.

Sono laureato in Scienze Motorie e dello Sport, ed ho varie specializzazioni tra cui il brevetto di allenatore di nuoto di primo livello., e diploma di Personal Trainer. 

 

Questo servizio è particolarmente indicato per tutti quei nuotatori (amatori, master, agonisti ) che vogliono migliorare in questa affascinante disciplina, o per triathleti che vogliono avvantaggiarsi con la prima frazione di nuoto, molto importante: 

- Personal Training anche a distanza

-programmi e preparazioni a 360° per il nuoto in acque libere ( allenamenti, preparazione atletica, prevenzione infortuni, stretching, consigli di alimentazione e integrazione )

- supporto all atleta ( convenzioni con centri di medicina dello sport, centri fisioterapici, centri fitness e piscine )

ott 21, 2007 - Senza categoria    No Comments

Avvertenze

E’ possibile sciegliere più categorie, o argomenti:

Scuola Primaria,   Servizio Personal,    Sport,   Articoli, ecc…

E’ possibile visualizzarli cliccando sui rispettivi nomi nella colonna laterale a sinistra.

Si ricorda che il servizio di Personal Training è a pagamento.

ott 15, 2007 - Articoli fitness    No Comments

Gli esercizi da fare in ufficio

Il consiglio della settimana: gli esercizi da fare in ufficio :

Anche chi è al lavoro ed è costretto a trascorrere molte ore seduto dovrebbe dedicare almeno qualche minuto all’attività fisica. Stare seduti, costringe il nostro corpo ad assumere una posizione innaturale ed a farne le spese è la muscolatura della colonna vertebrale:

PER IL COLLO: seduti sulla sedia, gambe e piedi uniti. Schiena diritta ma non inarcata. Braccia distese lungo i fianchi, spalle abbassate, collo allungato verso il soffitto, mento retratto.
Espirando dalla bocca, ruotare il capo lentamente verso destra e verso sinistra, avvicinando il mento alla spalla. Mantenere per 20 secondi e ritorno.

PER LE SPALLE: seduti sulla sedia, gambe e piedi untiti. Schiena diritta ma non inarcata, mento retratto e spalle rilassate.
Incrociate le braccia, davanti al petto, palmo delle mano a contatto con le spalle. Prendete aria dal naso espirando dalla bocca, spingere dolcemente le spalle verso il basso, collo allungato.

PER LA SCHIENA : seduti, schiena in linea ma non inarcata. Gambe divaricate alla larghezza delle spalle. Espirando flettersi in avanti e verso il basso; cercando di mantenere il collo bel allungato, mettere le braccia ll’interno delle cosce. Mantenere la posizione per 20 secondi e ritorno. Ripetere 3 o 4 volte.

e:

Seduto sulla sedia; alzare le mani verso il soffitto e allungarsi verso di esso fino a raggiungere la posizione di massimo allungamento.
Mantenere questa posizione per almeno 40 secondi continuando a tirare leggermente verso l’alto.
Ripetere questo esercizio alcune volte per aumentarne gli effetti benefici.

Se desideri ricevere un approfondimento su questo argomento, con delle schede preparate su misura per te per l’ufficio, scrivi a  bondanini@katamail.com   ed al prezzo di soli 15 euro ti arriverà comodamente sulla tua e-mail tutto il programma.

ott 15, 2007 - Servizio Personal    No Comments

Nuovo servizio di Newsletter

Il nuovo blog Bondanini Trainer ha attivato un nuovo servizio gratuito di newsletter per i propri clienti e chiunque voglia iscriversi; per farlo è semplicissimo: baste mandare una e-mail a bondanini@katamail.com  con scritto “ newsletter “ e l’ indirizzo e-mail al quale si vuole che arrivi la newsletter.  Oppure iscriversi attraverso l’apposita casella sulla barra a destra.

Conterrà numerosi consigli su fitness, nuoto ed altri sport, varie news dal mondo sportivo, e alcune impedibili offerte, riservate solo agli iscritti al servizio gratuito di newsletter.

Allora, affrettati, non c’è tempo da perdere!

ott 15, 2007 - Servizio Personal    No Comments

Caratteristiche del servizio

scrivi a :  bondanini@katamail.com

Dal momento in cui decidete di affidarvi al nostro Personal Trainer riceverete via e-mail il seguente pacchetto, comprendente:

· Libretto degli esercizi, con i disegni, le spiegazioni dettagliate, i muscoli interessati, il tutto per ogni esercizio.

· Scheda personalizzata con il programma degli esercizi, che verrà aggiornata ogni mese.

· Un libretto con introduzione al lavoro che si andrà a svolgere, breve spiegazione del programma, e numerosi consigli di allenamento, dall’ attrezzatura all’ abbigliamento, all’ ambiente ed alla motivazione all’ esercizio.

· Analisi corporea, con scheda personale contenente tutti i dati rilevati, che verrà aggiornato passo dopo passo per annotare i miglioramenti.

· Diario degli allenamenti da compilare.

· Continua assistenza per ogni dubbio via e.mail e telefono 24 ore su 24, per tutto il periodo del programma

 scrivi a :  bondanini@katamail.com

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