Ott 15, 2007 - Servizio Personal    1 Comment

Il Personal Trainer

 scrivi a :  bondanini@katamail.com

Il personal trainer:

Andrea Bondanini

Laureato in Scienze Motorie e della sport all’ Università Cattolica del Sacro cuore di Milano

Chinesiologo

Personal Trainer Certificato ISSA  L’International Sports Sciences Association – è leader mondiale nelle Certificazioni di Fitness 

Master in Management e gestione degli impianti sportivi,  conseguito all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Inserito nell’albo dei Personal Trainers nella mappa dei P.T. Italiani .  Vai su :

                                                     http://www.myspecialtrainer.com/Prov_Milano.html   

—————————————————————————————————————————————

Curriculum Vitae:

ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

o       Iscritto al Master Universitario di primo livello in Management e gestione delle attività e delle strutture motorio-sportive, presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

o       Laurea in Scienze Motorie e dello Sport conseguita presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006 con la votazione di 96/110.

o       Diploma di scuola superiore socio-psicopedagogico, conseguito presso l’Istituto Magistrale Statale “Erasmo da Rotterdam” di Sesto San Giovanni nel 2002.

o       Diploma di Personal Fitness Trainer conseguito presso l’International Sports Sciences Association (ISSA Italia).

o       Corso di formazione per Dirigenti Sportivi presso il Coni Milano nel 2006.

o       Corso di specializzazione per Dirigenti Sportivi presso il Coni Milano nel 2007.

o       Iscritto al Master per Dirigenti Sportivi presso il Coni Milano.

o       Qualifica di operatore TCS (Tecniche complementari sportive) conseguito nel 2006 frequentando il corso di teoria e pratica delle TCS, organizzato da Ecolife.

o       Qualifica di Istruttore di nuoto di 1° e 2° livello, conseguito nel 2003 presso il C.R. Lombardia della Federazione Italiana Nuoto.

o       Brevetto di Assistente Bagnanti conseguito nel 2002, frequentando il corso teorico e pratico indetto dal C.P. di S. Angelo Lodigiano della Federazione Italiana Nuoto.

o       Istruttore di aquafitness, conseguito nel 2005, frequentando il corso di Teoria, tecnica e didattica dell’ Aquafitness con l’ European Aquatic Association (EAA) .

o       Qualifica di Istruttore di Atletica Leggera, conseguito nel 2003 presso il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

o       Qualifica di operatore scolastico F.A.S.I ( Federazione Arrampicata Sportiva Italiana ) e di Istruttore di Sala di arrampicata sportiva, conseguiti nel 2005 presso la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.

o       Qualifica di allievo allenatore di Pallavolo, conseguita nel 2004 presso la Federazione Italiana Pallavolo.

o       Corso base ed avanzato di Teoria, tecnica e didattica dell’ Aerobica e step organizzato dall’ Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2002.

o       Qualifica di Istruttore di tiro con l’ arco, conseguito nel 2005 in seguito al corso di Teoria, tecnica e didattica del tiro con l’ arco presso l’Università Cattolica di Milano in collaborazione con la Federazione Italiana di Tiro con l’arco.

FORMAZIONE CONTINUA – CONVEGNI E SEMINARI

o       Partecipazione al convegno “Il ruolo dell’esercizio fisico nella prevenzione delle malattie e nel miglioramento della qualità della vita” tenutosi il 6 Giugno 2004 a Rimini, in collaborazione con L’ istituto per la ricerca sulle attività motorie dell’ Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

o       Partecipazione al convegno “Impresa sport: tra servizio pubblico e qualità gestionale”,tenutosi in data 30 Novembre 2005, in collaborazione con ACIS, Associazione per la creazione d’impresa nello sport.

o       Partecipazione al convegno “Scuola e sport:insieme per educare” tenutosi il 26 e 27 Novembre 2004 presso l’Università Cattolica di Milano in collaborazione con il Coni Regionale e MIUR Lombardia.

o       Partecipazione al convegno “Sport agonistico: sacrificio o stile di vita” tenutosi il 14 Ottobre 2005 presso l’Università degli studi di Milano in collaborazione con il CUS Milano.

o       Partecipazione al Seminario di aggiornamento per Istruttori di nuoto di 2° livello sull’ attività in acque nell’ età adulta svoltosi il 12 Febbraio 2005 presso la sede della Federazione Italiana Nuoto della Lombardia.

CONOSCENZE LINGUISTICHE

Inglese scritto e parlato:

Certificazione SeLda (Servizio linguistico d’Ateneo) livello B1 SOGLIA, definito dal Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue come “Uso indipendente della lingua”.

CONOSCENZE INFORMATICHE

Ottima conoscenza informatica .

Certificazione delle competenze informatiche Europee conseguita con la Patente Europea del Computer – ECDL (European Computer Driving Licence), programma facente capo all’AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico .

ESPERIENZE PROFESSIONALI

o       Collaborazione con l’ Ufficio sport e manifestazioni sportive di Milano, in occasione dei Giochi Sportivi Scolastici Comunali per le scuole elementari nel 2003.

o       Collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano, in occasione dei Campionati Mondiali di Canottaggio 2003 a Milano, in qualità di supporter tecnico.

o       Collaborazione con l’Istituto Magistrale Statale “Erasmo da Rotterdam”, affiancando l’insegnante di Educazione fisica per l’ anno scolastico 2004-2005.

o       Collaborazione con alcune scuole elementari di Sesto San Giovanni in qualità di insegnante di educazione motoria tramite la polisportiva GEAS, per l’ anno scolastico 2005-2006.

o       Dal 2003 istruttore di nuoto, presso numerosi impianti di Milano e provincia.

o       Dal 2004 istruttore di nuoto per le scuole elementari e medie .

o       Dal 2004 assistente sala pesi presso centri fitness di Milano e provincia.

VARIE

Vincitore di una borsa di studio I.S.U. per l’ anno accademico 2004-2005 presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Vincitore del concorso letterario “Impossibile is Nothing” indetto da Adidas ed Università Cattolica nel 2007.

Auto munito Patente B .

Atleta azzurro di nuoto facente tutt’ora parte della Nazionale della Federazione Italiana Nuoto, premiato nel 2006 dall’ Associazione Atleti Azzurri d’Italia.

 scrivi a :  bondanini@katamail.com

Il Personal Trainerultima modifica: 2007-10-15T11:40:00+00:00da bonda83
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Ciao,
    (posso darti del tu?)
    Vorrei regalare a mio marito delle lezioni private. Lui ama la corsa e la pratica “in solitaria” 2 volte alla settimana. L’obiettivo mio è di fagli provare una preparazione un pò più professionale, compatibile con i suoi impegni di lavoro. Lui lavora a Assago/Milanofiori e abitiamo a Milano vicino a Piazzale Segrino.
    Volevo capire se puoi/se esiste una preparazione atletica per persone che amano la corsa e in caso di risposta affermativa come si può organizzare il tutto (location e costi).
    Grazie e buona giornata
    Cristina

Lascia un commento